|
|
|||
|
|||
|
Ebbene sì, parlerò di denti ma non di quelli di una persona umana bensì di
quelli di un cane, per la precisione la mia canina. Lei ha 15 anni ed è la seconda volta che la porto dal veterinario per la pulizia dei denti. Volevo sapere se esistono prodotti che possono essere ad esempio spruzzati in bocca per disinfettarla e limitare per quanto è possibile la formazione di tartaro e carie. Ho pensato a qualcosa che spruzza perché lavarle i denti con spazzolino è un'impresa, ho già provato un periodo in passato con un dentifricio per cani e quindi commestibile ma la mia canina non gradiva molto che le stessi a spazzolare i denti continuamente. Insomma, un prodotto che nebulizza e che disinfetta e protegge i denti dalle insidie del tartaro e affini. saluti Drenzer |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
Drenzer wrote:
> Ebbene sì, parlerò di denti ma non di quelli di una persona umana > bensì di quelli di un cane, per la precisione la mia canina. Lei ha > 15 anni ed è la seconda volta che la porto dal veterinario per la > pulizia dei denti. Volevo sapere se esistono prodotti che possono > essere ad esempio spruzzati in bocca per disinfettarla e limitare per > quanto è possibile la formazione di tartaro e carie. Ho pensato a > qualcosa che spruzza perché lavarle i denti con spazzolino è > un'impresa, ho già provato un periodo in passato con un dentifricio > per cani e quindi commestibile ma la mia canina non gradiva molto che > le stessi a spazzolare i denti continuamente. Insomma, un prodotto > che nebulizza e che disinfetta e protegge i denti dalle insidie del > tartaro e affini. Spazzolino elettrico no eh? -- dmax |
|
|
|||
|
|||
|
"dmax" <nonqui*inwind.it> ha scritto > Spazzolino elettrico no eh? Acc... vero! Non ci avevo pensato, sarebbe molto più comodo e meno stressante per lei. Potrei usarlo magari una sola volta al giorno e alternarlo con uno spruzzino disinfettante, se esiste però... esiste? saluti Drenzer |
|
|
|||
|
|||
|
Drenzer, 07/06/2007 19.07:
> stressante per lei. Potrei usarlo magari una sola volta al giorno e > alternarlo con uno spruzzino disinfettante, se esiste però... esiste? Ma scusa, senza ironia, ma non è strano che un cane si lavi i denti con lo spazzolino tutti i giorni? Marco -- [cut off the capital B to reply] |
|
|
|||
|
|||
|
"MarcoM" <marmassimi*liBbero.it> ha scritto > Ma scusa, senza ironia, ma non è strano che un cane si lavi i denti con lo > spazzolino tutti i giorni? > Marco Ahaha...sì, lo so che posso sembrare fissato ma non è così, il contrario semmai. La prima volta che la porta dal veterinario per la pulizia mi dissero di non portarla più ridotta inb quelle condizioni e quindi di intervenire prima. La seconda ed ultima volta che l'ho portata aveva la bocca così messa male che due denti le sono usciti durante il trattamento. Lei mangia solo cibo morbido ed ha i denti con poco smalto e porosi quindi il cibo si "attacca" facilmente se non viene rimosso :-( ciao Drenzer |
|
|
|||
|
|||
|
il fatto che mangi solo cibi morbidi probabilmente favorisce
l'accumulo di placca che, calcificando, diviene tartaro. non esistono prodotti chimici che impediscano questo processo, che va impedito con mezzi fisici (spazzolamento, manuale o elettrico vedi tu). è sempre bello vedere quanta dedizione gli esseri umani riescono ad avere nei confronti dei loro beniamini, è segno (spesso) di buon cuore. non voglio apparire brutale, però mi pare di aver capito che la tua cagnolina ha ormai 15 anni. non sono un veterinario, ma so che per un cane sono parecchi. è abbastanza normale che abbia perso qualche dente. mi auguro che viva il più a lungo possibile. se fosse compatibile con la sua dieta abituale, io ti consiglierei dei cibi che limitino l'accumularsi di placca (e qui entra in gioco il consiglio del veterinario) che, suppongo, dovrebbero avere una certa consistenza. se la cagnolina non può assumere una dieta più favorevole (per altri motivi) allora...armati di pazienza...e spazzolino auguri -- Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it Gerarchie it, italia, it-alt, tin, it.binari. Unico! |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: denticanini |
| Bookmarks |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|