|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalitā di visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ogni tanto, a lavoro, abbiamo l'esigenza dis cambiarsi grandi file
(l'ultimo era l'immagine di un HD). Dato che mi hanno sconsigliato di mettere un server FTP sul server aziendale (problemi di sicurezza mi dicono) sto cercando qualche alternativa pratica che non obblighi l'altra parte ad avere un derterminato software per scaricare i file. Ad esempio mi sembrava interessante il servizio Jumbomail di libero, ma ora mi scoccia fare un altra mail aziendale dopo quelle ufficiali, quella Gmail, quella PEC.... In pratica mi ci vorrebbe un server FTP in AFFITTO!! :-) o qualcosa del genere, che mi consigliate!? -- [ b a z ] "Scettico io? Ne dubito!" " La coerenza č l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione" - socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede - SnS pf - socio sostenitore n°16506 |
|
|
||||
|
||||
|
|
|
|
|||
|
|||
|
On 4 Feb, 08:49, [ b a z ] <bazzyMUTA...*email.it> wrote:
> In pratica mi ci vorrebbe un server FTP in AFFITTO!! :-) > o qualcosa del genere, che mi consigliate!? CI sono tanti servizi, tipo MegaUpload, ma in pratica tu mandi il file sui server di chissāchi, per poi farli scaricare a chi conosce il link. imho a livelli di sicurezza siamo ben lontani da un server ftp sul server aziendale...altro chč.... |
|
|
|||
|
|||
|
Nel suo scritto precedente, Alfaking ha sostenuto :
> On 4 Feb, 08:49, [ b a z ] <bazzyMUTA...*email.it> wrote: > >> In pratica mi ci vorrebbe un server FTP in AFFITTO!! :-) >> o qualcosa del genere, che mi consigliate!? > > CI sono tanti servizi, tipo MegaUpload, ma in pratica tu mandi il file > sui server di chissāchi, per poi farli scaricare a chi conosce il > link. > imho a livelli di sicurezza siamo ben lontani da un server ftp sul > server aziendale...altro chč.... l'FTP sul server aziendale me l'hanno sconsigliato per la sicurezza AZIENDALE eh! -- [ b a z ] "Scettico io? Ne dubito!" " La coerenza č l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione" - socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede - SnS pf - socio sostenitore n°16506 |
|
|
|||
|
|||
|
On 4 Feb, 09:58, [ b a z ] <bazzyMUTA...*email.it> wrote:
> l'FTP sul server aziendale me l'hanno sconsigliato per la sicurezza > AZIENDALE eh! sė ok, ma se scambi file con colleghi di lavoro (tipo immagini di hd) immagino si stia parlando di dati inerenti al lavoro... metterli su internet, su server sconosciuti, boh.... metterli su server aziendali (dato che se non ho capito male ci devono accedere solo colleghi) forse č meglio, credo... |
|
|
|||
|
|||
|
[ b a z ], giovedė, in mezzo a meno di 1KB di testo, scrisse:
> Ogni tanto, a lavoro, abbiamo l'esigenza dis cambiarsi grandi file > In pratica mi ci vorrebbe un server FTP in AFFITTO!! :-) > o qualcosa del genere, che mi consigliate!? provate con la funzione Unite di condivisione di Opera http://unite.opera.com/ che poi ci saprete dire se funziona con grandi dimensioni :-) -- Sans |
|
|
|||
|
|||
|
> http://unite.opera.com/
sbagliato link. Corretto (plugin da installare su Opera) http://unite.opera.com/application/132/ -- Sans |
|
|
|||
|
|||
|
[ b a z ] <bazzyMUTANDE*email.it> ha scritto:
> Ogni tanto, a lavoro, abbiamo l'esigenza dis cambiarsi grandi file > (l'ultimo era l'immagine di un HD). > Dato che mi hanno sconsigliato di mettere un server FTP sul server > aziendale (problemi di sicurezza mi dicono) sto cercando qualche > alternativa pratica che non obblighi l'altra parte ad avere un > derterminato software per scaricare i file. > Ad esempio mi sembrava interessante il servizio Jumbomail di libero, ma > ora mi scoccia fare un altra mail aziendale dopo quelle ufficiali, > quella Gmail, quella PEC.... > > In pratica mi ci vorrebbe un server FTP in AFFITTO!! :-) > o qualcosa del genere, che mi consigliate!? > http://www.megalab.it/5627/guida-pra...il-client-ftp- gratuito -- ciao a tutti |
|
|
|||
|
|||
|
Nel suo scritto precedente, max ha sostenuto :
> [ b a z ] <bazzyMUTANDE*email.it> ha scritto: > >> Ogni tanto, a lavoro, abbiamo l'esigenza dis cambiarsi grandi file >> (l'ultimo era l'immagine di un HD). >> Dato che mi hanno sconsigliato di mettere un server FTP sul server >> aziendale (problemi di sicurezza mi dicono) sto cercando qualche >> alternativa pratica che non obblighi l'altra parte ad avere un >> derterminato software per scaricare i file. >> Ad esempio mi sembrava interessante il servizio Jumbomail di libero, ma >> ora mi scoccia fare un altra mail aziendale dopo quelle ufficiali, >> quella Gmail, quella PEC.... >> >> In pratica mi ci vorrebbe un server FTP in AFFITTO!! :-) >> o qualcosa del genere, che mi consigliate!? >> > http://www.megalab.it/5627/guida-pra...il-client-ftp- > gratuito filezilla lo conosco e lo uso con soddisfazione, č per quello che volevo creare un FTP sul server aziendale. Quando ho chiesto a chi mi fa l'assistenza mia hanno proprio scoraggiato a mettere un server FTP sul server aziendale, proprio per evitare intrusioni... -- [ b a z ] "Scettico io? Ne dubito!" " La coerenza č l'ultimo rifugio delle persone prive di immaginazione" - socio MSTC - Responsabile Gruppi Antanati Gomito/Piede - SnS pf - socio sostenitore n°16506 |
|
|
|||
|
|||
|
Il Thu, 04 Feb 2010 08:49:21 +0100, [ b a z ] <bazzyMUTANDE*email.it> ha
scritto: >Ogni tanto, a lavoro, abbiamo l'esigenza dis cambiarsi grandi file >(l'ultimo era l'immagine di un HD). >Dato che mi hanno sconsigliato di mettere un server FTP sul server >aziendale (problemi di sicurezza mi dicono) sto cercando qualche >alternativa pratica che non obblighi l'altra parte ad avere un >derterminato software per scaricare i file. >Ad esempio mi sembrava interessante il servizio Jumbomail di libero, ma >ora mi scoccia fare un altra mail aziendale dopo quelle ufficiali, >quella Gmail, quella PEC.... > >In pratica mi ci vorrebbe un server FTP in AFFITTO!! :-) >o qualcosa del genere, che mi consigliate!? www.drop.io fino a 100mega www.filedropper.com fino a 5 giga -- Tiziano "Lapalissiano" Marmiroli Microsoft MVP - Office System |
|
|
|||
|
|||
|
Alfaking ha scritto:
> On 4 Feb, 09:58, [ b a z ] <bazzyMUTA...*email.it> wrote: > >> l'FTP sul server aziendale me l'hanno sconsigliato per la sicurezza >> AZIENDALE eh! > > sė ok, ma se scambi file con colleghi di lavoro (tipo immagini di hd) > immagino si stia parlando di dati inerenti al lavoro... > metterli su internet, su server sconosciuti, boh.... > metterli su server aziendali (dato che se non ho capito male ci devono > accedere solo colleghi) forse č meglio, credo... beh vuoi mettere la sicurezza dei dati che risiedono su megaupload rispetto al server ftp aziendale? :-D :-D visto il consiglio dei tecnici che hanno... sicuramente megaupload e' piu' sicuro... :-D |
|
|
|
|
![]() |
| Tags: |
| Bookmarks |
| Strumenti della discussione | |
| Modalitā di visualizzazione | |
|
|